Il torneo picchiaduro più famoso al mondo, EVO 2024, si svolgerà a luglio

Il torneo picchiaduro più famoso al mondo, EVO 2024, si svolgerà a luglio

28 febbraio 2024

Le giornate si allungano, i tempi caldi si avvicinano a grandi passi, e il mondo degli esport continua ad avere grosse novità. Vediamo le news principali dell’ultimo periodo.

Partiamo con le notizie relativa a Teamfight Tactics, il mitico spin-off di League of Legends. È notizia di pochissimi giorni fa di un nuovo set, il cui nome ufficiale è Favole d’Inchiostro. Stando a quanto si apprende dalla stessa Riot Games, questo set farà il debutto con l’aggiornamento alla versione 14.6, ed avrà come tema principale un viaggio delle Mini Leggende in un misterioso mondo antico. Ricordiamo che Teamfight Tactics è un gioco disponibile in forma gratuita sia su
PC, sia su device mobili con sistemi operativi Android e iOS.

Sempre restando in casa Riot Games, l’altra notizia ufficiale della settimana è che il campionato del mondo 2024 di Valorant Champions si terrà a Seul, in Corea del Sud. Il percorso per arrivare a questa fase finale è però già iniziato da tempo, con 44 squadre fra le migliori del settore Valorant che si stanno sfidando in 4 leghe internazionali per ottenere il pass alla fase finale. Tutte le partite che permetteranno di ottenere la qualificazione si disputeranno da qui a estate inoltrata, mentre la fase finale di Seul andrà di scena dal 1 al 25 agosto, dove arriveranno i 16 migliori team sui 44 disponibili. Questo mondiale si annuncia molto atteso e ricco di colpi di scena, e per chi non può permettersi un viaggio a Seul sarà disponibile sui canali Twitch e YouTube.

Sempre in estate, ma a luglio, si svolgerà il torneo picchiaduro più famoso al mondo, l’EVO 2024. La kermesse si terrà dal 19 al 21 luglio presso il Las Vegas Convention Center, che sorge nell’omonima megalopoli californiana. Si tratta del torneo picchiaduro più famoso al mondo perché coinvolge tutti i più importanti giochi del settore: da Street Fighter 6 a Mortal Kombat 1, passando per Tekken 8, The King of Fighters XV, Under Night In-Birth II, Guilty Gear Strive e Granblue Fantasy Versus Rising. Praticamente tutti i titoli saranno giocati su PS5, scelta non causale, dato che l’EVO è stato acquisito dalla Sony nel 2021. D’altro canto, è facile intuire che per lo stesso motivo siano stati estromessi tutti i giochi della serie Smash Bros, prodotti dalla “rivale” Nintendo. Una piccola anteprima dell’EVO ci sarà dal 27 al 29 aprile in Giappone, che appunto ospiterà l’EVO Japan.

Notizie