Apertura dell'edizione 2022 dei campionati mondiali di Pokemon

Apertura dell'edizione 2022 dei campionati mondiali di Pokemon

24 marzo 2022

Il mondo degli eSport è in continua evoluzione, nei prossimi mesi prenderanno il via le edizioni 2022 dei principali tornei e sempre più brand internazionali vogliono legare il loro nome a un movimento sportivo sempre più importante. Vediamo quali novità ci hanno regalato le ultime settimane.

Un accordo fra giganti. Potremmo titolare in questo modo la partnership che la Riot Game ha stretto con la Coca-Cola, aprendo a una sponsorizzazione unica nel suo genere. Il marchio Coca-Cola sarà legato a League of Legends: Wild Rift, e permetterà all’azienda statunitense di avere un rapporto diretto con appassionati e giocatori di tutto il mondo. Grazie a questa partnership, tutti i player di League of Legends Wild Rift potranno accedere a ricompense e/o esperienze personalizzate, tutte offerte da Coca-Cola, che ha visto in questo titolo un bacino di utenza immenso in cui fare ingenti investimenti.

Rimanendo in tema di brand di caratura internazionale, stanno per essere aperte ufficialmente le candidature alla seconda edizione della McDelivery Ggang, evento organizzato da McDonald’s e Machete Gaming. Si tratta dell’ennesima operazione di reclutamento per scovare talenti da far diventare giocatori professionisti, dando però la precedenza al pubblico femminile, elemento imprescindibile in un mondo, quello degli eSport, ancora troppo a trazione maschile. Il titolo di riferimento è, manco a dirlo, League of Legends, e i “maestri” di questo evento sarà i componenti del Team Qlash. Le candidature a questa Academy apriranno nella giornata del 5 aprile, mentre al 12 aprile ci sarà un evento trasmesso su Twitch per presentare ufficialmente la seconda edizione della McDelivery Ggang.

Chiudiamo con un altro annuncio, quello relativo all’apertura dell’edizione 2022 dei campionati mondiali di Pokemon. L’edizione di quest’anno si terrà a Londra, e non in Nord America come qualche rumors aveva indicato, e si svolgerà dal 18 al 21 agosto, nella cornice del mitico ExCel di Londra. Fra le competizioni di questo mondiale ci sono Pokemon Go, Pokken Torunament DX, Pokemon Unite e Pokemon Spada e Scudo. Il fatto che il mondiale Pokemon 2022 sia disputato in presenza permetterà agli appassionati di tutto il mondo di recarsi a Londra per vedere dal vivo le gesta dei migliori allenatori del mondo. Fra l’altro, durante il mondiale sarà aperto un negozio Pokemon Center all’interno proprio dell’ExCel, con tantissimi prodotti dedicati all’evento. Ultimo, ma non meno importante: l’accesso ai Mondiali è aperto a tutti, a patto che i giocatori guadagnino sufficienti Championship Points per ricevere l’invito ufficiale alla manifestazione.

Notizie