David Beckam ha deciso di fondare un proprio team, Guild Esports

David Beckam ha deciso di fondare un proprio team, Guild Esports

30 giugno 2020

Nonostante fuori ci sia un caldo torrido che inviterebbe tutti a starsene in riva al mare, il mondo degli eSport non solo non va in pausa, ma prepara grosse novità anche in mesi notoriamente più “lenti”. Vediamo le notizie più interessanti degli ultimi giorni.

Game TV sbarca finalmente in Italia. La nota piattaforma web è un perfetto collante fra sponsor, aziende e giovani appassionati di eSport. Grazie a Game TV da un lato ci sono numerose aziende che, toccando con mano i numeri di questa nuova disciplina sportiva, decidono di siglare partnership di sponsorizzazione con vari team di tutto il mondo, dall’altro tanti giovanissimi appassionati di videogame possono testare le proprie capacità con vari titoli e sfidare i proprio coetanei di tutto il mondo. Diverse player che militano nei più importanti roster di eSport hanno iniziato proprio affacciandosi attraverso Game TV.

L’ultimo vip in ordine di tempo a essere folgorato positivamente dal mondo degli eSport è David Beckam. La passione che l’ex stella di Manchester United e Real Madrid nutre per il mondo dei videogame è così grande che lo “spice boy” ha deciso di fondare un proprio team, Guild esports. Il team avrà base a Londra, potrà contare ovviamente sulle finanze del proprio fondatore e sarà lo stesso David Beckam a selezionare i giocatori che potranno far parte del suo team. Beckam ha dichiarato che è rimasto impressionato sa quanto impegno e passione ci mettano in questo mondo i player, la medesima dedizione che lui aveva quando scendeva su un campo di calcio.

Anche l’occhio vuole la sua parte. Il noto team adesso impegnato nella League of Legends European Championship, Fnatic, in questi giorni ha annunciato, a sorpresa, di aver stretto un partnership con la nota casa di moda italiana Gucci. Se a questa si aggiunge il già consolidato legame con il marchio di abbigliamento sportivo Champion, si capisce come quelli di Fnatic amino vestirsi con gusto e classe.

Chiudiamo questa breve rassegna stampa confermando quanto era già da tempo noto a molti: il team francese MCES, specializzato in Fortnite, sbarca in Italia e aprirà una propria divisione nel nostro paese. I successi ottenuti in questi anni (campioni d’Europa e vicecampioni del Mondo in Fortnite) hanno attirato diverse sponsorizzazioni, i cui fondi hanno permesso al team di espandersi nel nostro paese.

Notizie