Riot Play Club, luoghi di incontro per riunire i fan di League of Legends e Valorant

Riot Play Club, luoghi di incontro per riunire i fan di League of Legends e Valorant

25 settembre 2023

Il mondo degli esport non si ferma mai, a maggior ragione ora che l’estate è finita e stanno per riprendere le principali attività agonistiche. Proviamo a vedere le novità più interessanti dell’ultimo periodo.

Manco a dirlo, la più attiva nel mondo degli esport è sempre la Riot Games, che con i suoi League of Legends e Valorant rappresenta la spina dorsale dell’intero movimento. La novità dell’ultimo momento sono i Riot Play Club, dei veri e propri luoghi di incontro pensati per far convergere in un unico punto tutti i fan dei due titoli della casa. Tutti coloro che amano Valorant e League of Legends potranno finalmente incontrarsi in un luogo fisico e scambiarsi opinioni, fare confronti e soprattutto stringere amicizie.

I Riot Play Club saranno presenti in tutta Italia, offriranno ai visitatori gadget legati ai prodotti Riot Games, forniranno novità in esclusiva e, ovviamente, permetteranno ai presenti anche di sfidarsi con LoL o Valorant. In attesa delle date precise, le città in cui ci saranno i Riot Play Club sono Olbia, Voghera, Monterotondo, Roma, Milano, Caserta, Perugia, Salerno, Catania e Messina.

Chi invece è già al lavoro per i prossimi appuntamenti è la Macko eSport, che quest’estate si è presa i riflettori per essere diventata il primo team italiano di eSport a essere arrivato nei primi 4 posti di una competizione internazionale, nello specifico gli EMEA Masters in Europa. I Macko eSport, già vincitori del torneo PG Nationals Summer Split 2023, si sono rinforzati con l’arrivo di Andrea "Korax Ravenclaw" Planamente, che entra come business partner. Il team “made in Monopoli” si sta preparando per il PG Nationals Spring Split 2024, le cui qualificazioni saranno al via nei prossimi mesi.

Fra i team di calcio più attivi nel mondo degli eSport, la Juventus ha annunciato grosse novità in collaborazione con DSYRE. Il connubio fra il club bianconero e il team esport ha già dato vita alla vittoria della EA Sport FC della stagione 2022/2023, ma questo sodalizio continuerà anche con un team dedicato a Rocket League. La squadra sarà composta da tre player: Lorenzo "Dead-Monster" Tongiorgi, Ario "Arju" Berdin e Davide "Davoof" Lo Cicero. La decisione della Juventus di investire anche nel mondo Rocket League è dettata soprattutto dal bacino d’utenza di questo titolo, che vanta oltre 87 milioni di giocatori in tutto il mondo. Il club bianconero ha capito che gli esport attirano soprattutto i giovanissimi, e vuole espandere il suo brand anche in questo “nuovo” settore.

Notizie