Prima edizione della Ferrari Hublot Esport Series

Prima edizione della Ferrari Hublot Esport Series

29 luglio 2020

Nonostante sia estate inoltrata e spiagge e ombrelloni siano presi d’assalto, il mondo degli eSport non fa cenni di andare in vacanza, anzi dimostra ancor di più che sta crescendo a vista d’occhio. Vediamo quali sono le novità più interessanti di quest’ultimo periodo.

Altro grandissimo marchio che decide di entrare nel mondo degli eSport è quello della Ferrari. La casa di Maranello in realtà già da tempo ha mostrato interesse verso questo settore, ma adesso apre le sue porte agli appassionati organizzando la prima edizione della Ferrari Hublot Esport Series. Si tratta di una competizione aperta a tutti i cittadini europei maggiorenni, con iscrizioni possibili già dal prossimo 7 agosto al seguente sito web. Data la prevedibile grande mole di partecipanti, già da settembre si comincerà con le fasi eliminatorie, fino alla finalissima di novembre. Il vincitore potrà entrare a far parte della Ferrari Hublot Esport, team ufficiale di Maranello. Padrino d’eccezione della manifestazione è Charles Leclerc, pilota Ferrari di Formula 1 che non ha mai nascosto la sua passione per gli eSport.

Altra novità riguarda invece il mondo di League of Legends: il mitico titolo della Riot Games non ha ovviamente bisogno di presentazioni, e le sue competizioni fanno da tempo da battistrada nel mondo degli eSport. Il successo è tale che in Corea del Sud hanno pensato di creare proprio un reality show per trovare i futuri giocatori professionisti di League of Legends. Lo show, che si chiamerà “LoL The Next”, sarà allestito dalla stessa Riot Games, e oltre a un contratto da professionista durante gli episodi offrirà anche premi in denaro ai partecipanti.

Tuttavia, non c’è solo la Corea del Sud come fucina di talenti nel mondo degli eSport. Nelle ultime settimane l’Italia si è conquistata la scena grazie alle vittorie della eNazionale Tim Vision a Euro 2020 PES e dell’Etalbasket nel mondiale FIBA eSport Open 2020. Molti addetti ai lavori stanno realmente guardando all’Italia perché, oltre a essere un mercato in continua espansione per gli eSport, offre atleti validi del settore. Per analizzare i risultati ottenuti sinora l’Osservatorio Italiano degli eSport organizzerà un webinar via Zoom per il prossimo 29 luglio alle ore 18:30, con la possibilità di tutti di partecipare previa iscrizione.

Chiudiamo sempre parlando dei risultati di casa nostra: la Juventus eSport, che sta partecipando all’eFootball Pro Cup, ha vinto le due prime gare del torneo con risultati “rotondi” (5-0 al Boavista e 4-0 all’Arsenal) e si candida come favorita della competizione.

Notizie