Macko Esports vince il torneo italiano Lit di League of Legends

Macko Esports vince il torneo italiano Lit di League of Legends

17 marzo 2025

Sempre denso di novità il mondo degli eSport, fioriscono notizie in linea con la primavera che sta arrivando: diamo uno sguardo alle news più interessanti degli ultimi giorni.

Iniziamo questa nostra breve rassegna celebrando un compleanno importantissimo per gli amanti dello storico FIFA, oggi noto come EA Sports FC. Lo scorso 7 marzo si sono celebrati i 16 anni dalla prima uscita del Football Ultimate Team, noto anche con l’acronimo FUT, e per l’occasione di tale evento all’interno di EA Sports FC 25 sono state inserite tante skill celebrative, come il potenziamento a 5 Stelle per il Piede Debole, gli Eroi in versione FUT Birthday e una selezione delle Icone più belle di questi 16 anni di FUT scelte dagli utenti e inserite nella sezione fantasy.

Ennesimo trionfo per i Macko Esports, probabilmente a oggi il più grande team italiano di esport in circolazione, che si sono aggiudicati anche il torneo italiano Lit di League of Legends. Tale affermazione in realtà non stupisce gli osservatori: il team di Monopoli non ha fatto altro che confermare le aspettative e la finale vinta contro Gmblers con un netto 3-0 è la ciliegina su un percorso netto nel torneo, dove Macko Esports non perso neanche un game. Adesso c’è grande attesa per gli Emea Masters, la competizione europea fra i vincitori dei tornei nazionali Lit di LOL: l’Italia intera tifo Macko.

Rimanendo sempre nell’ambito League of Legends, in questi giorni il team degli Anc Legends si è aggiudicato la Blooming Talent League, nota anche semplicemente con l’acronimo BTL. Competizione principe dell’intero Circuito Tormenta, gli Anc Legends, composto da Fragola, Brizz, Vyctor Paolocannone e Deidara prendono il posto dei The Gulls, che si erano aggiudicati la Summer 2024. Anche in questo caso non si tratta di una vittoria arrivata per caso: i componenti del roster sono in realtà tutti ex player professionisti, che nel corso del tempo hanno abbandonato le competizione per dedicarsi alla creazione di contenuti in streaming, e con questa esperienza hanno voluto rivivere il brivido delle gare.

Chiudiamo questa breve rassegna con novità importanti su UFL, il più noto free to play dedicato al calcio. Lo sviluppatore Strikerz ha rilasciato dallo scorso 13 marzo degli importanti aggiornamenti, come una maggiore fluidità nei passaggi e nei tiri, la risoluzione di alcun bug di sistema e l’implementazione della IA per migliorare ulteriormente l’esperienza del gameplay.

Notizie