Macko Esport al League of Legends Spring Split, il primo grande evento del 2024

Macko Esport al League of Legends Spring Split, il primo grande evento del 2024

24 gennaio 2024

Ormai siamo dentro fino al collo nel 2024, i primi eventi eSport sono già iniziati, e i principali roster scaldano i motori per mettersi in luce e aggiudicarsi i montepremi. Vediamo quali sono le novità più interessanti di questi giorni.

Se è vero che il principale evento per il 2024 relativo alla Bandai Namco è l’uscita di Tekken 8, di cui le prime immagini del trailer sono previste a giorni, c’è comunque molto attesa per il Tekken World Tour, torneo aperto a tutti gli amanti di questo storico picchiaduro. Il torneo partirà fra il 27 e il 29 aprile, in contemporanea con il Master+ Evo Japan 2024, e vedrà la partecipazione di Venum. Victrix e Chipotle in qualità di partner ufficiali nella divisione pro player di Tekken 8. Le modalità di ingresso al torneo sono sempre le stesse: ci saranno graduatorie regionali e globali frutto di competizioni preliminari, e i migliori dei vari mini-tornei potranno poi partecipare alle fasi finali e giocarsi il titolo di Campione del Mondo di Tekken.

Il primo grande evento del 2024 che attende Macko Esport, il più importante team italiano di esport del momento, è sicuramente lo Spring Split di League of Legends. Era atteso l’elenco dei player svelato dai curatori del team, e con un’apposita clip gli appassionati hanno scoperto che parteciperanno per Macko Esport a questo prossimo evento LoL: Lotuss, Color, Nano, Click e ODI11; faranno invece parte dello staff tecnico Korax, Rharesh, Lilith e Jokah. Dopo la vittoria dello scorso PG Nationals Summer Split, per Macko Esport arriva la parte più difficile del lavoro: confermarsi. Il team di base a Monopoli avrà tutti gli occhi degli addetti ai lavori addosso, e per la prima volta quindi dovrà reggere anche la pressione delle aspettative.

Chiudiamo parlando di uno dei più grandi festival dedicati al gaming, il DreamHack Winter. Questo festival, nato a Jonkoping (Svezia) nel 1994, e dopo aver fatto il giro del mondo torna in Scandinavia e mette radici a Stoccolma, chiudendo il cerchio con i propri natali svedesi. L’evento si terrà dal 22 al 24 novembre. Non sono ancora stati resi noti i VIP che vi parteciperanno e i brand che faranno la partnership, ma è già stato confermato che lo storico “party LAN” ci sarà anche in questa edizione. Il DreamHack Winter sarà preceduto dall’edizione estiva, che si terrà sempre in quel di Jonkoping, dal 14 al 16 giugno 2024.

Notizie