Inizio del mondiale 2020 di League of Legends

Inizio del mondiale 2020 di League of Legends

15 settembre 2020

Riaprono le scuole, le vacanze sono finite, e nonostante si sia ancora nel bel mezzo dell’emergenza Covid-19 si prova a vivere nuovamente una vita normale. Vediamo nel mondo degli eSport come viene vissuto il mese di settembre, un momento di “nuovo inizio” per antonomasia.

Ricordate l’annuncio della Ferrari Hublot eSport Series, il grandissimo campionato europeo aperto a tutti i cittadini maggiorenni che possono ambire a entrare nell’omonimo team fondato dalla scuderia di Maranello, per poi partecipare alle gare con i professionisti? La manifestazione è già entrata nel vivo, e ci sono state diverse gare che hanno dati spunti interessanti. Un nome su cui scommettono in molti è Jarno Koch, cittadino tedesco che nella simulazione di domenica 13 settembre è riuscito a restare in testa dall’inizio alla fine sul circuito di SPA-Francorchamps senza sbagliare neanche una curva.

Sempre rimanendo nel mondo dei motori, in questi mesi prenderà il via anche la F1 Mobile Racing, una competizione che vedrà i partecipanti salire sulle monoposto virtuali guidate dai vari Hamilton, Vettel e compagni. La particolarità di questo torneo, anch’esso aperto ai non professionisti, è che si svolgerà esclusivamente su device mobili attraverso l’omonima app. Si tratta di una scelta ponderata della Codemaster, azienda sviluppatrice dell’app nonché organizzatrice dell’evento patrocinato dalla FIA, secondo la quale per i giovanissimi è più semplice utilizzare uno smartphone anziché un joypad.

L’evento più importante del mese di settembre, tuttavia, è l’inizio del mondiale 2020 di League of Legends. A causa dell’emergenza Covid-19 molti hanno pensato a un evento esclusivamente online o addirittura all’annullamento dei mondiali, ma la Riot Games ha preferito fare le cose in grande, sempre con la massima sicurezza. Le squadre qualificate al mondiale, infatti, stanno arrivando alla spicciolata a Shangai, ma saranno tutte messe preventivamente in quarantena per 14 giorni, anche non presentandosi sintomi. Superato tale periodo, le squadre potranno uscire dalla quarantena ma dovranno soggiornare in una struttura della città cinese limitando i contatti con gli esterni. Le squadre saranno insomma inserite in una sorta di bolla, un po’ come sta accadendo con l’NBA dove giocatori, familiari e staff sono “rinchiusi” a Disneyworld per diversi mesi. Per gli appassionati dell’evento, ricordate che manca poco alle gare d’esordio di questo mondiale di League of Legends: il via è previsto per il prossimo 25 settembre.

Notizie