Final Four della eSerieD in programma dal 13 al 16 giugno a Genova

Final Four della eSerieD in programma dal 13 al 16 giugno a Genova

14 giugno 2024

Con l’estate ormai scoppiata in tutta la sua calura, vediamo quali sono le ultime novità nel mondo degli esport per questi mesi roventi.

Uno degli eventi più interessanti dei prossimi giorni sono sicuramente le Final Four della eSerieD in programma dal 13 al 16 giugno a Genova. La location sarà di quelle suggestive, essendo il Centro Esplace del Porto Antico, e a contendersi il titolo saranno l’AC Crema 1908, L’Aquila Calcio 1927, L’Academy L’Aquila e il Vesta. Queste Final Four sono il momento culminante di un evento ben più complesso come la LND Gaming Week, una settimana tutta dedicata al calcio virtuale. Tutti i visitatori che affolleranno il Centro Esplace, infatti, troveranno workshop, incontri con esperti del settore e soprattutto tante postazioni di gioco. Le Final Four di eSerieD promettono di essere un vero e proprio trampolino per gli esport legati al calcio, che in nessun altro paese come l’Italia stanno trovando terreno fertile per crescere.

Tutti i principali team di esport nel resto del mondo, invece, si preparano per la sports World Cup in programma il prossimo agosto a Riyadh, in Arabia Saudita. La novità degli ultimi giorni riguarda il Team Vitality, che per essere competitivo ai prossimi mondiali ha ingaggiato un roster di Honor of Kings. I giocatori che compongono questo roster provengono da tutto il mondo, e sono un mix di esperienza e nuovi arrivati: Giovanni “Shanks” Song, Giorgio “Nighty” Hu, Martin “hailand” Raza, Changpeng “Ctboy” Qi, Jannis “Jasch” Schimmel e Benjamin “Benji” Bourdeau, mentre l’allenatore sarà Jie “Andy” Zhang.

Ci uniamo inoltre ai tantissimi addetti ai lavori che fanno i complimenti al team Geng per la vittoria ai Masters di Shangai di Valorant. La performance ha ancora più valore se si considera che questa squadra sudcoreana è la prima in assoluto a vincere nello stesso anno i Masters di Valorant e quelli di League of Legends. Il team Geng ha anche il primato di essere la prima squadra asiatica a interrompere il dominio di team di Nord America, Europa e Brasile. Il team Geng ha avuto ragione in finale del Team Heretics, in una match molto tirato che si è concluso solo alla quinta mappa. I complimenti sono quindi d’obbligo anche per questo team europeo, soprattutto perché Heretics non partiva con il favore di pronostici, e invece hanno fatto un percorso netto che si è arenato sono nella finale.

Notizie