Ultime notizie sugli E-sport

Ultime notizie sugli E-sport

8 giugno 2023

Il mondo degli esport non va mai in vacanza, anche se fuori il sole è sempre più cocente e le spiagge ci chiamano tutti a raccolta. Vediamo quali sono le novità più interessanti dell’ultimo periodo.

Nonostante Activision non stia facendo trapelare nulla sui suoi canali ufficiali, le notizie che riguardano Call of Duty 2023 si susseguono in maniera frenetica. In primis, secondo alcuni insider, il 1 agosto prossimo l’azienda statunitense finalmente svelerà l’uscita di Call of Duty 2023, ma al tempo stesso si racconta già della Call of Duty League: sempre voci non confermate parlano di un accordo imminente fra Activision e YouTube per trasmettere in diretta streaming le gare della competizione dedicata a COD. A quanto si apprende, l’accordo dovrebbe essere biennale, quindi varrà sia per il 2023 sia per il 2024.

Con la fine del campionato di Serie A, FIFA 23 pubblica ufficialmente la formazione ideale del nostro campionato. La squadra che la fa da padrona è ovviamente il Napoli vincitore, che piazza nella top 11 Di Lorenzo, Kim, Kvaratskhelia e Osimhen, mentre fanno pensare le presenze di Szczesny e Bremer della Juventus, che obiettivamente non hanno disputato una grande stagione. Completano la formazione Rabiot della Juventus, Leao, Tonali e Theo Hernandez del Milan, e Barella dell’Inter. Ricordiamo che questa formazione è nata dalla somma dei voti della Community con quelli dei direttori delle principali testate sportive, in modalità 50 e 50.

Polemiche “extra campo” hanno colpito la Blizzard nell’ultimo periodo. Essendo il mese dedicato all’orgoglio della comunità LGBT, l’azienda statunitense ha dedicato dei contenuti a tema arcobaleno per un evento speciale di Overwatch 2. Il fatto è che la stessa Blizzard ha comunicato che questi “contenuti arcobaleno” saranno indisponibili in tutti quei paesi in cui la cultura LGBT è ritenuta illegale. L’azienda si è giustificata dicendo che in questo modo i giocatori di quei determinati paesi non si metteranno nei guai, ma a nostro avviso è un’occasione persa per smuovere le coscienze in favore dell’uguaglianza a dispetto dei gusti sessuali delle persone.

Chiudiamo con un ultimo aggiornamento sulle Olympic Esports Series 2023, le prime vere olimpiadi dedicate al mondo dei videogame patrocinato direttamente dal Comitato Olimpico Internazionale. Fra le discipline previste, è stato aggiunto anche Just Dance, il famoso gioco di ballo prodotto da Ubisoft. La notizia per noi italiani è ancor più importante, perché si giocherà una medaglia anche un player italiano, Antonino "JustNino" Pomilia.

Notizie