Thasup Box Fight, il torneo di Fortnite organizzato da Tha Supreme

Thasup Box Fight, il torneo di Fortnite organizzato da Tha Supreme

30 dicembre 2020

Si chiude il 2020, come ogni anno è tempo di bilanci, e mai come in quest’occasione l’esplodere dell’epidemia da Covid-19 ha condizionato non poco gli eventi sportivi. Se da un lato lo stare rinchiusi in casa ha avvicinato molti agli eSport, dall’altro anche i tornei di videogame sono stati fortemente penalizzati, soprattutto quelli di caratura mondiale, che si sono trovati ad avere server dalla potenza insufficiente per gestire i match in “smart working”. Vediamo le ultime notizie più interessanti di questo 2020 di eSport.

A dicembre, ad esempio, si sono chiuse tutte le gare di qualificazione per la prossima eSerie A Tim a FIFA 2021. A questa competizione prestigiosa parteciperanno tantissimi giocatori non professionisti, e da febbraio a marzo prossimo potremo finalmente parlare di nuovi potenziali campioni nostrani di FIFA 2021. Per vedere i migliori in assoluto, tuttavia, si dovrà attendere maggio, quando ci saranno in programma le Final Eight, dove finalmente i roster migliori in assoluto si giocheranno il titolo della eSerie A Tim. Per i migliori giocatori non professionisti, infine, la Sony ha in serbo tanti premi interessanti, come abbonamenti mensili e annuali a PS Plus.

Sempre restando in Italia, l’altro evento di interesse è stato sicuramente il Thasup Box Fight, il torneo di Fortnite organizzato da Tha Supreme che ha avuto come padrino di eccezione Hell Raton, che dopo l’esperienza come giudice a X Factor ha trovato il modo di unire musica e gaming in questo spettacolare evento. Il torneo è stato unico nel suo genere, con 16 pro-player che si sono sfidati in battaglie a eliminazione diretta per vincere poi il premio finale, un bottino da 15mila euro che qui in Italia rappresenta la vincita più grande finora mai messa in palio per gli eSport nostrani.

Chiudiamo con l’eSport Outlook di IIDEA, il resoconto sull’andamento degli eSport nel nostro paese a cura dell’associazione di categoria dell’industria dei videogiochi. Ne avevamo già avuto la percezione negli ultimi mesi, ma i numeri dell’eSport Outlook lo confermano: la fan base degli appassionati arriva a superare 1.400.000 milioni di persone, con un incremento del 20% nell’ultimo trimestre. Se consideriamo invece quelli che seguono con cadenza quotidiana il mondo degli eSport, invece, l’incremento è addirittura del 30%, con oltre 466mila persone che vogliono saperne sempre di più.

Notizie