Annunciata ufficialmente la Tekken Online Challenge 2021

Annunciata ufficialmente la Tekken Online Challenge 2021

27 maggio 2021

Con tutti i principali tornei di calcio ormai ai titoli di coda, e in attesa che inizino le gare di Euro 2020, per milioni di appassionati ci sono novità interessanti nel mondo degli eSport per ingannare l’attesa.

Sempre in tema di Europei, arrivano ottime notizie per la eNazionale italiana, che arriva terza alla Fifa eNations Cup 2021 e si dimostra quindi in forma per i prossimi europei di categoria. Ricordiamo che la nazionale italiana di eSport è campione d’Europa in carica, e per provare a bissare il titolo si affiderà a un roster di primo livello, composto da Gianluca "Pignone" Ciliberti (XBOX) e Karim "Karimisbak" Rmaiti e Rocco "Guarinojr" Guarino (entrambi per PS4).

Sempre in ambito “sportivo”, anche quest’anno sono tornate le Ferrari eSport Series, le gare aperte a tutti gli appassionati del cavallino rampante che permettono a tutti di cimentarsi in gare automobilistiche virtuali, con in palio anche per l’edizione 2021 un posto nel mitico Ferrari Driver Academy Esports Team, il gruppo di piloti che rappresenta nel mondo degli eSport la Ferrari. Nell’ultima settimana di maggio gli aspiranti piloti si sono cimentati sul circuito di Laguna Seca con la Ferrari 599XX Evo, ma solo 24 di loro si sono guadagneranno il pass per le grandi finali in programma a dicembre. Qualora tu voglia vedere le competizioni per scoprire quali piloti passeranno alla fase finale, ricorda che tutte le gare sono trasmesse in diretta sul canale Twitch ufficiale della Ferrari eSport.

L’evento che dovrebbe scuotere la prossima estate, tuttavia, quasi sicuramente sarà la Tekken Online Challenge, la mitica competizione aperta a tutti che permette i giocatori di ogni mondo di sfidarsi con lo storico titolo della Namco. Il gioco utilizzato sarà Tekken 7, le competizioni saranno suddivise in 14 regioni sparse in tutto il mondo e il montepremi messo a disposizione per i vincitori è di ben 100mila dollari.

Chiudiamo con la notizia dello sbarco in Italia del mitico circuito Tormenta di Valorant. La prima edizione italiana del torneo amatoriale dedicato al famoso titolo della Riot Games sarà aperta a tutti gli appassionati nostrani, e le prime gare saranno in programma per il prossimo 5 giugno. Le tappe del circuito tormenta saranno ben 5 e occuperanno l’intera estate, con centinaia di combattimenti all’ultimo sangue.

Notizie