Ritorno della CCFN, la Competizione del Campionato di Fornite

Ritorno della CCFN, la Competizione del Campionato di Fornite

4 aprile 2024

Con le festività pasquali appena archiviate, il mondo degli eSport si affaccia con sempre più crescente attesa alla stagione estiva, anche se in realtà tutto l’anno è ricco di eventi. Vediamo le notizie più interessanti degli ultimi giorni.

La prima grande novità di questi giorni è sicuramente la notizia del ritorno della CCFN, ovvero la Competizione del Campionato di Fornite. L’edizione 2024, così come ha svelato Epic Games, andrà di scena con eventi live alla Dickies Arena di Fort Worth, in Texas, e le finali sono in programma per il 7 e 8 dicembre prossimi. Stando a quanto si apprende, la fase finale del campionato di Fortnite sarà riservata alle migliori 50 coppie di giocatori, che si contenderanno un montepremi da oltre 2 milioni di dollari. La notizia è molto importante perché l’evento non si svolgeva da diversi anni, qualcuno addirittura aveva pensato che fosse stato definitivamente accantonato, e invece è stato riproposto e nei prossimi giorni Epic Games ha dichiarato che svelerà altre novità, come ad esempio le modalità e i tempi per poter acquistare i biglietti per seguire l’evento. Per le skin legate al campionato 2024 di Fortnite, invece, l’attesa dovrebbe essere di diversi mesi.

Le festività pasquali non ci hanno permesso di commentare i Valorant Champions Tour Masters, che si sono conclusi a Madrid lo scorso 24 marzo. A vincere sono stati i Sentinel, che hanno battuto per 3-2 i coreani di Gen.G. Il team americano schierava nel suo roster TenZ, zekken, Sacy, Zellsis e johnqt, mentre Gen.G rispondeva con Lakia, Meteor, Munchkin, t3xture e Karon. La partita è stata talmente avvincente e ricca di colpi di scena che ha superato un nuovo record di spettatori: durante la finale è stato raggiunto il picco di 1,6 milioni di spettatori connessi, numeri straordinari per il mondo degli eSport che normalmente si attesta sulle poche centinaia di migliaia.

Chiudiamo parlando delle indiscrezioni legate al nuovo videogioco FIFA. Come ormai tutti sapete, la FIFA ed Electronic Arts hanno interrotto dopo tantissimi anni la partnership, con la società statunitense che non si è persa d’animo ed ha subito pubblicato il suo EA Sports FC 24. La FIFA, al momento, è ancora alla ricerca di un nuova società di sviluppo videogame, e tutti i segnali sembrano condurre alla Take-Two, altro studio americano che ben si è mosso nei titoli dedicati al tennis. Assai improbabile, invece, che a raccogliere il testimone della EA Sports possa essere la Konami.

Notizie