Inserimento di Rainbow Six Siege all'interno dei PlayStation Tournaments Open Series

Inserimento di Rainbow Six Siege all'interno dei PlayStation Tournaments Open Series

7 settembre 2021

L’estate ha ormai le valigie in mano ed è pronta a salutare per lasciar posto all’autunno, e gli eSport scaldano i motori per un’ultima parte di 2021 che si annuncia particolarmente interessante. Andiamo a scoprire le principali novità di queste ultime settimane nel mondo degli eSport.

La notizia da prima pagina è sicuramente l’inserimento di Tom Clancy’s Rainbow Six Siege all’interno dei PlayStation Tournaments Open Series, che sono partiti dallo scorso 4 settembre. L’accordo stretto fra la Ubisoft e Sony è soddisfacente da ambo le parti: da una parte gli sviluppatori di Rainbow Six ottengono maggior visibilità per il proprio titolo all’interno dell’universo eSport, e dall’altro la Sony offre sempre più competitività nei suoi PlayStation Tournaments Open Series. Le competizioni sono aperte per i giocatori di PS4 di tutto il mondo, che potranno accedere alle qualificazioni online settimanali, a seconda della zona geografica di appartenenza. Alla fine delle qualificazioni i vincitori potranno ottenere premi come avatar, temi e perfino denaro reale. Le squadre migliori, infine, potranno fronteggiarsi in una finale mensile che permette di vincere ulteriori premi.

Altra notizia interessante riguarda la Ferrari eSports Series 2021, che dopo aver concluso i quattro turni di qualificazione a luglio, ha avviato lo scorso 31 agosto la sua fase decisiva. Le quattro corse sono disputate su altrettanti modelli diversi di Ferrari, tutti però ovviamente in assetto da corsa. Alla fine di queste quattro gare i migliori 24 piloti avranno l’onore di partecipare alla Grand Final di dicembre. La prima gara della serie si è svolta martedì 31 agosto sul circuito di Nurburgring, dove i piloti si sono sfidati con una Ferrari 488 Challenge EVO. I prossimi appuntamenti sono in programma per il 28 settembre 2021 (Circuito di Monza, su Ferrari 599XX EVO), 26 ottobre (Silverstone, Ferrari FXX K) e 30 novembre (Spa Francorchamps, Ferrari 488 GT3 EVO 2020). Per assistere alle restanti tre gare prima della Grand Final di dicembre puoi collegarti al canale ufficiale Twitch della competizione.

Chiudiamo questa breve rassegna sugli eSport con una notizia interessante arrivata dal settore simracing: i team SRC Squadra Corse e la Mivano Simracing hanno annunciato una fusione, dando vita alla SRC Mivano Corse. Questa unione permette di unire le forze a due grandi realtà del simracing italiano, che in questo modo avranno un unico grande team per gareggiare nelle più importanti competizioni internazionali. Oltre a questo, la SRC Mivano Corse a breve istituirà anche un junior team, dove “alleverà” i giovani che sono interessati a entrare nel mondo del simracing.

Notizie