PUBG MOBILE: 14 milioni di dollari in palio per la stagione 2021

PUBG MOBILE: 14 milioni di dollari in palio per la stagione 2021

27 novembre 2020

Nonostante le maggiori competizioni sportive, soprattutto quelle calcistiche, sono entrate nel vivo, come avevamo pronosticato in pieno lockdown la passione per gli eSport non si placa, ma anzi è ormai una realtà consolidata dove, come vedremo, iniziano a girare anche un bel po’ di soldi. Vediamo quindi le novità più interessanti nel mondo degli eSport nell’ultimo periodo.

Partiamo dalle novità di casa nostra, con l’ennesimo grande club di calcio nostrano che apre al mondo degli eSport. La Roma, infatti, ha annunciato di aver avviato una partnership con la Mkers, noto gruppo italiano del gaming. Che fra la Mkers e la Roma potesse nascere una collaborazione era in realtà nell’aria già da un po’, visto che famosi “imprenditori” che hanno investito del proprio denaro in questa società di gaming sono Daniele De Rossi e Alessandro Florenzi, due ex giocatori giallorossi ma ancora oggi beniamini dei tifosi della “Magica”. L’obiettivo della Roma è chiaramente creare un proprio roster per partecipare ai tornei più importanti dei videogame di calcio come Pro Evolution Soccer e la eSerie A Championship.

Succose novità arrivano invece dalla presentazione della stagione 2021 di PUBG Mobile, che sarà aperta a quasi il mondo intero: alle preesistenti Asia meridionali e Sud Este Asiatico si sono aggiunte l’Europa Occidentale (quindi Italia compresa), l’intero continente americano, la Turchia, l’Arabia e il vecchio CSI (Russia e nazioni limitrofe). Con una platea così vasta, va da sé che il piatto è ancora più ricco: il montepremi finale della competizione supererà il tetto dei 2 milioni di euro, diventando il torneo di eSport più pagato al mondo. Il campionato 2021 sarà diviso in due distinte stagioni, con registrazione che si potrà fare fra il 1 e 24 gennaio 2021.

Anche se a oggi non ha messo sul piatto le stesse cifre di PUBG Mobile, la Riot Games sta organizzando un torneo in grande stile per l’edizione 2021 del Valorant Champions Tour. Emergenza Covid-19 permettendo, sarò un torneo itinerante, che toccherà tutti e cinque i continenti e che vedrà sfidarsi i più grandi player di tutto il mondo. Che si tratti di un campionato in grande stile lo dimostra anche il fatto che fra i finanziatori ci sono due brand di fama mondiale come Red Bull e SecretLab. Il torneo sarà poi diviso in tre categorie, rigorosamente differenziate per livello dei giocatori: Challenger, Master e Champions.

Notizie