Le Olympic Virtual Series avrà luogo nell'estate 2021

Le Olympic Virtual Series avrà luogo nell'estate 2021

27 aprile 2021

Nel mondo degli eSport ci sono sempre grosse novità, ormai anche coloro che prima guardavano a questo mondo con superficialità si stanno rendendo conto delle potenzialità del settore, e il movimento è destinano a crescere in maniera spaventosa. Vediamo in queste righe le novità di quest’ultimo periodo.

Se nella Serie A reale il Cagliari stenta non poco, lottando per la salvezza con una squadra che potenzialmente poteva essere da metà classifica senza problemi, nella eSerie A i sardi si stanno facendo rispettare. Il team Cagliari Exeed, infatti, si è guadagnato le Final Eight della eSerie A di FIFA 2021, dopo aver dominato il proprio girone con ben 16 punti e la miglior difesa. Lo scontro decisivo è stato quello con la Lazio, che si è svolto sul doppio confronto ed è stato ricco di colpi di scena. Se nella gara d’andata, infatti, il Cagliari si era portato sul 4-1 e sembrava poter andare in scioltezza versi le Finale Eight, nel match di ritorno ha subito il ritorno dei capitolini e si è trovato a resistere anche con un uomo in meno. In attesa di capire quali saranno la altre squadra qualificate, al momento alle Final Eight di eSerie A di FIFA 2021 ci sono anche Fiorentina, Genoa e Udinese.

In attesa che gli eSport possano essere riconosciuti come disciplina olimpica a tutti gli effetti, nel percorso che guiderà presumibilmente in un futuro remoto verso tale traguardo, si innestano le Olympic Virtual Series. Si tratta di una manifestazione patrocinata dal CIO in prima persona, e avrà luogo nell’estate 2021, poco prima dell’inizio dei giochi di Tokyo 2020 (slittati di un anno a causa dell’epidemia da Covid-19). All’interno delle Olympic Virtual Series ci saranno ben 5 discipline sportive: una automobilistica che sfrutterà i circuiti di Gran Turismo, una ciclistica, una dedicata alla vela (si userà il gioco Virtual Regatta), una per il baseball e l’ultima per il canottaggio. La cosa importante è che queste 5 attività sportive saranno protagoniste delle Olympic Virtual Series proprio grazie alle varie federazioni sportive, che hanno supportato e patrocinato il progetto con entusiasmo.

Chiudiamo con la notizia ufficiale che ha dato recentemente Riot Games circa l’imminente inizio dei campionati del mondo di Legends of Runeterra. In queste settimane prenderanno il vie le fasi eliminatorie, con migliaia di giocatori che sognano di far proprio il montepremi da ben 200mila dollari.

Notizie