Netflix realmente intenzionata a entrare nel mondo degli eSport

Netflix realmente intenzionata a entrare nel mondo degli eSport

26 luglio 2021

Estate piena, caldo afoso, e tanta voglia di spiagge e mare. Per rinfrescarci possiamo dedicarci alle notizie più interessanti nel mondo degli eSport dell’ultimo periodo.

Un altro colosso del mondo dei videogame entra nella galassia degli eSport. Mario Kart 8 Deluxe, grazie alle sue 35 milioni di copie vendute, è il gioco per Nintendo Switch più venduto in assoluto, ennesima fortunata versione del mitico idraulico con i baffi. Per la gioia di tutti i fan, dal 25 luglio è disponibile online una competizione aperta a tutti, con numerose gare da qui fino al 22 febbraio. Per i partecipanti saranno messi a disposizione tantissimi premi della Lega, oltre a un medaglia commemorativa per il vincitore di ogni corsa. Si tratta di una prima tappa verso un’internazionalizzazione di Super Mario nel mondo degli eSport.

Nel precedente articolo abbiamo accennato al fatto che Netflix fosse realmente intenzionata a entrare nel mondo degli eSport, il tutto basandoci su alcuni rumors che erano sfuggiti alle fonti vicine alla nota piattaforma di streaming. Oggi c’è un altro tassello che si aggiunge al puzzle: Mike Verdu, ex dirigente di EA Sports e Facebook, è entrato ufficialmente nella dirigenza di Netflix. La lunga esperienza di Verdu soprattutto con l’Electronic Arts è l’ennesima conferma che il progetto dedicato al gaming da parte di Netflix potrebbe partire ufficialmente già nel corso del 2022.

Chiudiamo raccontandovi anche di un ultimo ingresso nell’Osservatorio Italiano Esports, quello del nuovo colosso dei social Tik Tok. Secondo gli esperti dell’OIES si tratta di un ingresso tanto soddisfacente quanto annunciato, visto che Tik Tok si rivolge allo stesso tipo di target amante degli eSport. Dal suo canto, grazie a questa partnership Tik Tok potrà accedere a tutti i dati del Centro Studi e usarli per espandere la propria influenza nel mondo degli eSport.

Notizie