Qualificazioni finali per rappresentare la nazionale italiana di PES TIMVision

Qualificazioni finali per rappresentare la nazionale italiana di PES TIMVision

27 gennaio 2021

Siamo ormai in pieno 2021, e anche se questa maledetta pandemia sta ancora limitando le nostre vite, si prova ad andare avanti. Chi sta andando molto avanti in termini di popolarità e redditività è sicuramente il mondo degli eSport, che anche in questo inizio d’anno promettono grosse novità. Proviamo a vedere insieme quelle che sono al momento le più significative.

L’evento clou di questo mese di gennaio sono sicuramente le qualificazioni finali per ottenere una “maglia da titolare” per rappresentare la nazionale italiana di PES TIMVision durante la prossima edizione degli europei di categoria, che fra l’altro vede come campione in carica proprio la nostra rappresentativa. La fase finale della qualificazione vede scontrarsi 12 candidati: 4 sono i giocatori campioni in carica con la eNazionale PES, mentre gli altri 8 hanno superato una lunga fase preliminare dove si erano iscritte oltre 2000 persone. L’onore è di quelli grandi, e siamo sicuri che chiunque riuscirà a entrare nel roster dei “magnifici” 4 saprà difendere al meglio il titolo conquistato dall’Italia.

Facciamo anche i complimenti a Macko Esports, che ha vinto la PG Nationals Winter Split di Rainbow Six Siege, diventando quindi i campioni italiani di categoria. Il roster di Macko Esports è riuscito ad aggiudicarsi il titolo dopo una lunga battaglia con il team Mkers, a cui resta la tutt’altro che magra consolazione di essersi riusciti a qualificare al Six Invitational, torneo relativo sempre a Rainbow Six Siege ma di caratura europea.

Se invece siete player non professionisti che vogliono comunque cimentarsi nel mondo degli eSport, abbiamo per voi una splendida notizia. L’ESL Flowe Championship, il noto torneo di eSport sponsorizzato e promosso dal gruppo Mediolanum, ha introdotto nella competizione anche il mitico Gran Turismo Sport. La finalissima della competizione si svolgerà il prossimo 6 marzo, e metterà in palio un montepremi da ben 3000 euro. La parte più interessante è che però la fase di qualificazione, in programma nel mese di febbraio, sarà aperta a chiunque, a patto si sia possessori di PlayStation 4.

Notizia meno positiva arriva da Epic Games, e si riferisce proprio al suo titolo più fortunato: Fortnite. In questi periodi di vacche magre, la società ha deciso di ridurre tutti i montepremi legati ai vari tornei di eSport relativi a Fortnite. Ci sarà una diaspora di player? Per saperne di più dobbiamo attendere ancora qualche mese.

Notizie