Mario Kart 8 Deluxe Seasonal Cup Italia in arrivo!

Mario Kart 8 Deluxe Seasonal Cup Italia in arrivo!

22 giugno 2023

L’estate è ormai ufficialmente arrivata, ma la stagione più calda dell’anno promette di essere particolarmente rovente anche grazie alle ultime novità nel mondo degli esport. Proviamo a vedere i fatti più interessanti delle ultime settimane.

Arriva finalmente la tanto agognata Seasonal Cup Italy dedicata a Mario Kart 8 Deluxe. Domenica 25 giugno ci sarà il primo appuntamento di questo torneo dedicato all’idraulico più famoso d’Italia, con i vari giocatori che potranno sfidarsi dalle 14 sino alle 23. Quello di domenica 25 giugno è solo il primo appuntamento di un evento del tutto gratuito e che dovrebbe protrarsi fino a gennaio 2024. Per accedere al torneo, sarà sufficiente utilizzare il codice in-game messo a disposizione per il torneo: qualora non lo avessi, è il numero 5005-9187-2555. Per ogni giornata di torneo saranno proclamati 20 vincitori, che oltre a ricevere 1000 punti avranno in regalo alcuni set LEGO Super Mario, a seconda ovviamente del piazzamento finale.

Durante il recente Comicon di Napoli si è registrata anche la partita conclusiva della prima Coppa Italia eFootball targata Konami. Grazie anche alla cornice della fiera, la finale che ha visto gareggiare gli e-team di Milan e Roma ha potuto vantare oltre 600mila spettatori online, numeri paragonabili a quelli delle Pay TV per alcune partite di Serie A, tanto per rendere l’idea. La finale è stata particolarmente avvincente, e sul meglio delle 3 vittorie su 5 gare solo nel finale si è aggiudicato la coppa il Milan rappresentato dal duo Francesco Sirianni e Carmine Liuzzi. Il Milan era partito subito forte vincendo le prime due gare, ma la Roma aveva saputo rimontare portandosi sul 2-2, grazie anche a dei match vinti solo ai calci di rigore: alla fine, tuttavia, ha vinto il team che ha più meritato.

Chiosa per dimostrare ancora una volta agli scettici nostrani le potenzialità del mercato dedicato agli esport. Kick è una giovanissima piattaforma di streaming che sta provando a ritagliarsi la sua fetta di mercato sottraendola a colossi come Twitch, TikTok e YouTube. Per fare questo, la piattaforma ha stipulato un contratto di 2 anni a xQc, al secolo Felix Lengyek, streamer di punta in Canada, che in appena 48 mesi guadagnerà ben 70 milioni di dollari, che potrebbero addirittura diventare 100 se dovesse raggiungere alcuni parametri tuttora ignoti. Per usare un parallelo, un ingaggio del genere nella NBA americana è garantito solo a una stella del calibro di LeBron James.

Notizie