LE ULTIME NOTIZIE DAL MONDO DEGLI ESPORT

LE ULTIME NOTIZIE DAL MONDO DEGLI ESPORT

6 dicembre 2022

Ormai il 2022 volge al termine, tutte le principali competizioni di eSport volgono lo sguardo verso il 2023, eppure questo “vecchio anno” può ancora regalarci tante emozioni nel mondo degli “atleti dei videogame”. Vediamo le novità più interessanti dell’ultimo periodo.

La notizia che tutti gli amanti di Yu-Gi-Oh aspettavano da una vita è finalmente arrivata: la Konami ha annunciato una nuova competizione per il gioco di carte digitali Yu-Gi-Oh Master Duel. Il torneo si disputerà in Europa, sarà gestito dai migliori content creator del Vecchio Continente, ci saranno oltre 85 competizioni distribuite dal 17 dicembre 2022 fino al 26 febbraio 2023, e ci saranno tantissimi ospitati importanti, fra cui Renebrai, Schattenspieler, Farfa, SuperZouloux e Lithium2300. Le competizioni sono aperte a tutti gli amanti di Yu-Gi-oH, e i partecipanti potranno vincere premi come Nintendo Switch OLED o PlayStation 5, senza dimenticare le felpe originali Yu-Gi-Oh!

Per non essere da meno della Konami, la Bandai Namco Europe S.A.S. ha annunciato un ritorno nel 2023 di Dragon Ball Games Battle Hour! Sarà possibile sia giocare online che dal vivo, presso il centro congressi The Expo at World Market Center di Las Vegas, il tutto in programma per il 4 e 5 marzo. Dragon Ball Games Battle Hour torna finalmente in presenza dopo ben 2 edizioni esclusivamente online causa emergenza Covid-19, e ci si aspetta tantissimi tornei a margine di questo evento. Fra i principali eventi, a marzo a Las Vegas si giocheranno le finali di Dragon Ball FigherZ World Tour 2022-2023, le cui eliminatorie sono attualmente in svolgimento.

Dalle parti di Ubisoft, infine, hanno annunciato per il prossimo anno il World Tour 2023 di Trackmania, le cui fasi preliminari inizieranno però già il prossimo 17 dicembre. Si tratta di una nuova edizione del mitico titolo di corse, in cui si potrà giocare 2 contro 2 proprio per allinearlo alla realtà degli eSport. Il World Tour 2023 si svolgerà praticamente per l’intero anno, con alcuni fasi preliminari che culmineranno nel campionato mondiale nel prossimo autunno. Ogni fase avrà due livelli di competizioni, in cui parteciperanno i migliori giocatori professionisti di Trackmania. La stagione agonistica, tuttavia, non è aperta ai soli professionisti: al campionato mondiale potranno partecipare anche delle squadre amatoriali grazie a un sistema di Wildcard. Sin dalle gare del 17 e 18 dicembre il Trackmania World Tour sarà trasmessa in diretta streaming su Twitch, per dare possibilità ai fan di vedere la competizione sin dall’inizio.

Notizie