Campionato 2021 della Call of Duty League: montepremi di 1,2 milioni di dollari

Campionato 2021 della Call of Duty League: montepremi di 1,2 milioni di dollari

12 luglio 2021

Caldo tropicale, voglia di spiagge e mare, ma c’è comunque un settore che continua a crescere in maniera esponenziale e non sente la voglia delle vacanze: si tratta degli eSport, che nelle ultime settimane hanno continuato a fornire spunti interessanti. Proviamo a vedere quali sono le notizie più importanti dell’ultimo periodo.

Partiamo da una notizia apparentemente noiosa, ma che in realtà è di un’importanza epocale: la FIDE (Federazione Italiana Discipline Elettroniche) ha presentato istanza ufficiale al Comitato Olimpico Nazionale Italiano (CONI) per essere inserita nell’osservatorio. Quello che può sembrare una noiosa prassi burocratica è in realtà il primo passo ufficiale verso quello che tutti gli amanti degli eSport auspicano: il riconoscimento di tale disciplina come sport a tutti gli effetti. In termini di proseliti sappiamo quanto gli eSport stiano raccogliendo sempre più appassionati, e sono una disciplina talmente stratificata che racchiudono in sé sia lo sforzo fisico che richiedono gli sport tradizionali, sia quello mentale tipico di giochi come dama e scacchi. A livello internazionale il CIO ha più volte espresso un parere positivo nei confronti degli eSport, ma da qui a riconoscerli in maniera ufficiale ce ne passa. La sensazione è che sarà un percorso lungo e tortuoso, ma alla fine dovrebbe dare l’esito sperato da tutti noi, anche se non sappiamo ancora quando.

L’altra notizia interessante dell’ultimo periodo è il comunico ufficiale riguardate le date del campionato 2021 della Call of Duty League. Le finale di questo campionato si terranno dal 19 al 22 agosto, saranno live a Los Angeles e sarà aperto anche ai fan del gioco. Nell’arco delle prossime settimane sarà possibile acquistare i biglietti per assistere agli eventi, e si tratta di una notizia epocale perché è la prima volta che viene concesso l’ingresso al pubblico da quanto è scoppiata la pandemia da Covid-19 nel 2020. Il montepremi della stagione 2021 della Call of Duty League è di quelli da far venire l’acquolina in bocca: 1,2 milioni di dollari. Data l’enorme richiesta dei partecipanti, le eliminatorie sono tuttora in svolgimento, e sanciranno le 8 squadre che voleranno a Los Angeles per giocarsi le finali. Se siete interessati all’evento ma non avete la possibilità di essere fisicamente a Los Angeles, nessun problema: le finali saranno trasmesse in diretta streaming anche sul canale ufficiale di YouTube. Fra l’altro assistere via YouTube alle competizioni vi permetterà di partecipare all’estrazione di fantastici gadget targate Warzone e Cold War.

Notizie