Call of Duty: Mobile Masters 2021, competizione con un montepremi di 100mila dollari

Call of Duty: Mobile Masters 2021, competizione con un montepremi di 100mila dollari

14 maggio 2021

Con il campionato di calcio di Serie A che si avvia alla conclusione, l’imminente estate potrebbe essere priva di manifestazioni sportive di punta (Europei a parte, ovviamente). Tuttavia, se il calcio va in vacanza, lo stesso non si può dire per gli esport, che invece offrono tante novità interessanti. Scopriamole insieme.

Rimanendo in ambito calcistico, la Mker apre a tutti i giocatori di eFootball PES la “50 Derby Cup”, un maxi derby fra la AS Roma eSports e la Lazio eSports, al meglio delle 50 partite. Il torneo è aperto a tutti gli appassionati, basta iscriversi al sito web ufficiale della competizione, e per ogni vittoria il giocatore vincitore guadagnerà un punto, che andrà a sommarsi a quelli degli altri “colleghi” di tifo per capire se sarà la Roma o la Lazio ad aggiudicarsi il derby eSport. L’evento si concluderà al 14 maggio, pochi giorni prima del “vero” derby fra le due squadre capitoline.

Passando al torneo eSport di Rainbow Six, non arrivano buone notizie. Uno dei roster accreditati alla vittoria finale delle Six Invitational, la Virtus Pro, ha dovuto abbandonare prima di cominciare la manifestazione perché due componenti del team sono risultati positivi al Covid-19. Quella che sembra essersi abbattuta sulle Six Invitational pare proprio una maledizione, perché prima di Virtus Pro hanno dovuto rinunciare alla manifestazione i Wildcard Gaming dall’Australia, dato che il continente oceanico vieta ai suoi cittadini viaggiare verso l’estero proprio a causa dell’epidemia dilagante da Covid-19. Per mitigare un minimo i danni per le squadre che loro malgrado non possono partecipare, Virtus Pro e Wildcard Gaming riceveranno l’1% del montepremi, pari a 30mila dollari a testa, proprio per non lasciare i roster a bocca asciutta.

Altro evento molto interessante in programma per la fine di maggio è la Call of Duty: Mobile Masters 2021, competizione riservata ai giocatori di Europa e Nord America. Il montepremi totale è di ben 100mila dollari, equamente diviso fra le due diverse aree geografiche. La competizione partirà verso la fine del mese di maggio, ci saranno 16 squadre invitate per ogni regione, mentre molte altre dovranno superare una lunga fase eliminatoria. I vincitori dei tornei di Europa e Nord America, oltre al ricco montepremi, si guadagneranno un posto di diritto ai mondiali Call of Duty Mobile World Championship, che si svolgeranno verso la fine dell’anno (date anche da stabilire).

Notizie