L'AC Milan hanno ufficializzato la loro partnership con il team QLASH

L'AC Milan hanno ufficializzato la loro partnership con il team QLASH

11 novembre 2020

In questi giorni stiamo vivendo la sosta per le nazionali, e l’astinenza da calcio può essere l’occasione perfetta per vedere le ultime novità nel mondo degli eSport: anche perché, come vedremo a breve, anche nelle dimensioni videoludiche il pallone continua a essere protagonista.

La notizia più interessante degli ultimi giorni, infatti, è l’ingresso ufficiale del Milan nel mondo degli eSport. I rossoneri hanno infatti ufficializzato la loro partnership con il team QLASH, e da quello che si apprende le competizioni a cui la compagine parteciperà non saranno solo di natura calcistica. Il team si chiamerà AC Milan QLASH e avrà le sue punte di diamante in Diego Campagnani e Fabio Denuzzo, rispettivamente campione del mondo in carica di FIFA 20 su PlayStation e noto player italiano su Xbox. L’esordio del nuovo team avverrà ovviamente con la eSerie A 2020/2021, ma sono in porto anche altre partecipazioni a eventi patrocinati da UEFA e FIFA.

Dall’altra parte di Milano, invece, dopo il divorzio proprio da QLASH, l’Inter prova a camminare da sola con il suo team di eSport e punta dritto alle prossime competizioni di FIFA 21. Rispetto ai cugini rossoneri la divisione eSport dell’Inter è ormai una realtà consolidata da anni, e vanta un roster di caratura internazionale, fra cui spiccano il brasiliano Pedro Resende e l’italiano Manoel Neto. La crescita del team Inter eSport è frutto anche della partnership con la Bundled, società leader nel settore degli sport elettronici, che sta curando gli aspetti comunicativi e organizzativi della realtà nerazzurra.

Domenica 8 novembre si è intanto finalmente concluso il primo torneo Ferrari Hublot eSport Series, che vedeva partecipare giocatori non professionisti da ogni angolo d’Europa, che si sono sfidati dapprima in una lunga fase eliminatoria partita già la scorsa estate. La buona notizia è che il nuovo membro del team Ferrari Hublot eSport è Giovanni De Salvo, giovano pilota italiano che nella gara decisiva di Monza ha mostrato tutta la sua classe curva dopo curva. Il torneo ha comunque portato alla ribalta il talento di altri giocatori interessanti, fra cui spiccano il francese Arnaud Lacombe, il tedesco Jarno Koche e il polacco Kamil Pawlowski.

Chiudiamo queste righe esprimendo il nostro cordoglio per la scomparsa di Maurice Enriquez, noto giocatore della Call of Duty League che ci ha lasciati a soli 21 anni. Ancora da accertare le cause del decesso.

Notizie