Sono aperte le iscrizioni alla seconda edizione dei World Series of Warzone

Sono aperte le iscrizioni alla seconda edizione dei World Series of Warzone

1 agosto 2022

È arrivato agosto, il mese delle vacanze per eccellenza, ma nonostante il clima inviti tutti a stare in spiaggia o a tuffarsi in mare, il mondo degli eSport propone eventi senza sosta. Proviamo a vedere le novità più significative dell’ultimo periodo.

Si ferma in semifinale il sogno dell’Italia di vincere la FIFAe Nations Cup 2022. Se nella fase a gironi gli azzurri hanno faticato non poco per superare il turno, nel knockout stage il team capitanato da coach Nello è sembrato rivitalizzato, come dimostrano gli ottavi visti contro la Germania, in cui l’Italia ha surclassato i teutonici con un risultato aggregato di 5-0 totale. Anche nei quarti di finali le cose sono andate bene, seppur nel primo match contro i danesi il risultato si è fermato sull’1-1. Nella seconda partita gli azzurri hanno sfoderato una prestazione super, vincendo per 4-1 il singolo match è portando il risultato finale aggregato sul 5-2. La fortuna però in semifinale ha girato le spalle agli azzurri, che contro il Brasile vengono eliminati per un solo gol di scarto (2-2 primo match, 3-2 per i verdeoro la seconda decisiva partita). Per la cronaca, il Brasile ha poi vinto la FIFAe Nations Cup 2022, quindi aver perso con il minimo scarto contro i campioni è più che onorevole.

I tornei ufficiali di League of Legends Wild Rift si sono appena conclusi, ma il bello deve ancora finire. Stanno infatti per avere il via i Wild Circuit, dei tornei ufficiali fuori stagione che possono permettere alle squadre professioniste di mettersi in mostra e prepararsi per la seconda parte di stagione. Ogni regione organizzerà con società terze dei tornei ufficiali per tenere allenati i player, con un calendario che è partito dal 18 luglio e che arriverà fino addirittura al 23 ottobre. Tutti i tornei attualmente in calendario sono stati regolarmente autorizzati da Riot Games, e non è da escludere che vi si possano aggiungere degli altri a quelli già in programma. In pratica i Wild Circuit sono delle amichevoli organizzate a livello ufficiale, la cui unica funzione è quella di far emergere nuovi professionisti e tenere allenati quelli già sulla cresta dell’onda.

Chiudiamo ricordandovi che sono aperte le iscrizioni alla seconda edizione dei World Series of Warzone. L’edizione 2022 è aperta a tutti, che vedrà ovviamente prima un robusto percorso a qualificazione aperta per trovare i 20 team a cui se ne aggiungeranno gli altri 20 invitati dagli organizzatori. Montepremi di tutto rispetto: 600mila dollari.

Notizie