Ufficializzazione del ritorno delle Six Invitational di Rainbow Six

Ufficializzazione del ritorno delle Six Invitational di Rainbow Six

21 gennaio 2022

È iniziato un nuovo anno, e con esso stanno arrivando tantissime novità sul fronte degli eSport, che attestano come il movimento stia crescendo in maniera esponenziale. Vediamo quali sono le novità più interessanti in queste prime settimane del 2022.

Partiamo con una novità che da italiani ci riguarda più da vicino: parte la terza edizione dell’Amazon University Esports Italia, la manifestazione riservata agli studenti universitari di tutta Italia che è ormai diventata il perfetto trampolino di lancio per tutti quei ragazzi che vogliono diventare player professionisti. Le iscrizioni si sono aperte lo scorso 14 gennaio, la manifestazione è supportata dalla PG eSport, e i ragazzi potranno mostrare le proprie abilità con titoli del calibro di League of Legends, Clash Royale, Rocket League e tanti altri. Il termine dell’iscrizione scade al 2 febbraio, mentre i primi incontri inizieranno dal 3. I partecipanti saranno organizzati in team, e i vincitori potranno rappresentare l’Italia nell’edizione europea degli Amazon University Esports. La manifestazione è seguita con interesse dai team professionisti di tutto il mondo, sempre alla ricerca di nuovi talenti, quindi si tratta di una grandissima vetrina.

Allargando il raggio d’azione, l’altra notizie del momento è l’ufficializzazione del ritorno delle Six Invitational di Rainbow Six. A quanto si apprende, anche l’edizione 2022 sarà problematica come lo fu quella dello scorso maggio, e il motivo è sempre lo stesso: la pandemia da Covid-19. L’evento, organizzato ovviamente dalla Ubisoft, avrà luogo dall’8 al 20 febbraio, e si sarebbe dovuto svolgere in Canada. Il paese nordamericano, tuttavia, attua restrizioni molto severe per contrastare il contagio da Covid-19, e gli organizzatori hanno quindi preferito spostare l’evento in Svezia, dove lo scorso novembre si era già svolto il Major targato Ubisoft. Teatro degli scontri sarà dunque Stoccolma, dove i venti team più forte al mondo si sfideranno per diventare campioni del mondo di Rainbow Six. Peccato che fra questi non figuri alcun team italiano: i Mkers purtroppo non sono riusciti a superare la sessione di qualificazione. Un pezzetto di tricolore ci sarà comunque: i giapponesi del team Cyclops, infatti, si affidano all’analyst Riccardo Massimino Font, noto nell’ambiente con il nick Hybrid.

Chiudiamo con una notizia che riguarda la eSerie A TIM: l’evento sta crescendo in maniera importante e sta raccogliendo il supporto di sempre più sponsor: l’ultimo in ordine di tempo è la Vivo, nota azienda cinese produttrice di smartphone.

Notizie