In Italia è sbarcato il Tekken National & Regional Championship

In Italia è sbarcato il Tekken National & Regional Championship

22 giugno 2022

Adesso anche il calendario annuncia che è ufficialmente arrivata l’estate, seppur la calura di queste settimane ne aveva abbondantemente anticipato i propositi. Anche con il sole cocente, tuttavia, le novità del mondo degli eSport non mancano mai, e si vanno a intersecare sempre più con le notizie mainstream: vediamo insieme le più significative.

Il riferimento dell’introduzione è evidentemente a Mesut Ozil, calciatore tedesco con un glorioso passato a Real Madrid e Arsenal, che sembra aver però da tempo imboccato il viale del tramonto. Ozil attualmente è in forza al Fenerbahce, in Turchia, e pure lì è ormai praticamente fuori rosa. Il suo agente ha rivelato che Ozil rispetterà gli altri due anni di contratto con il Fenerbahce, scaduti i quali sta pensando seriamente di diventare un player di eSport professionista. Ozil ha una passione smodata per Fortnite, e già oggi è proprietario del team M10 eSports, senza dimenticare la sua gaming house in Germania. Ozil quindi ha una grande competenza in materia di eSport, e seppur non si sia ancora pronunciato ufficialmente, tutti gli indizi portano a pensare che fra due anni possa partecipare a qualche evento ufficiale di Fortnite o FIFA.

Cambiando completamente argomento e avvicinandoci agli affari di casa nostra, anche in Italia è sbarcato il Tekken National & Regional Championship. La versione organizzata dalla Bandai Namco per il nostro paese è la Tekken Italy Championship, ed ha registrato un enorme successo già nella sua fase Invitational di qualche giorno fa. L’evento è aperto a tutti, e si racchiude in varie fasi che porteranno a disputare incontri per tutta l’estate e fino al prossimo ottobre. Ricordiamo però che la Tekken Italy Championship è solo una fase preliminare del vero torneo Tekken, che si disputerà a Lione agli inizi del 2023 e che metterà in palio per il vincitore la ragguardevole cifra di 25mila euro.

Chiudiamo questa nostra breve rassegna con una notizia destinata a fare storia: attraverso una nota ufficiale dai propri profili social, FIA Motorsport Games annuncia di aver sostituito da tutti gli eventi eSport Gran Turismo con Assetto Corsa Competizione. La decisione ha effetto immediato, quindi tutti gli eventi 2022 di FIA Motorsport Games saranno sui circuiti digitali di Assetto Corsa Competizione. Tale decisione è frutto della nuova partnership tra FIA e Kunos Simulazioni, mentre l’azienda sviluppatrice di Gran Turismo, la Polyphony Digital, ha già annunciato delle proprie World Series sganciate dal palinsesto FIA.

Notizie