Risultati della FIFAe World Cup 2022

Risultati della FIFAe World Cup 2022

20 luglio 2022

Estate piena, caldo torrido, voglia di spiagge e mare: ormai per milioni di italiani tutti gli impegni più importanti sono stati rimandati a settembre. Non così per gli esport, che pure con le difficoltà di questa maxi ondata di caldo (come vedremo di seguito) offrono sempre spunti interessanti: vediamo i più interessanti di quest’ultimo periodo.

Partiamo dall’esito della FIFAe World Cup 2022, che nella fase finale di Copenaghen aveva ben 3 italiani in corsa: Er_Caccia98 di AC Monza Team Esport, Danipitbull di UT7 Esports e Obrun2002 degli Exeed. Fra questi, a svettare è stato sicuramente quest’ultimo, che è arrivato a una manciata di secondi dalla finale, battuto solo al fotofinish in semifinale da Nicolas “nicolas99fc” Villalba. A sua volta il player argentino è poi stato battuto ai calci di rigore in finale da Umut Gültekin del Red Bull Lipsia Gaming, che regala quindi alla Germania il suo secondo mondiale consecutivo di FIFA. Fra l’altro, la vittoria dei tedeschi era ampiamente pronosticabile, visto che alle spalle hanno una multinazionale come la Red Bull. Per i nostro colori l’exploit di Obrun2002 è comunque un qualcosa di storico, che ben promette per il prossimo futuro: in queste ore stanno per partire infatti la FIFAe Club World Cup e la FIFAe Nations Cup.

Se in FIFAe con Obrun2002 il colpaccio è stato solo sfiorato, in Italia il team Exeed si è ampiamente rifatto andando a vincere l’ennesima edizione della Rocket League. Su otto edizioni dell’Italian Rocket Championship, infatti, il team Exeed è arrivato alla terza affermazione consecutiva. A leggere i risultati finali sembra che non ci sia stata storia, ma in realtà prima di affermarsi i player di Exeed hanno dovuto sudare le proverbiali sette camice sin dalla regular season, il che significa che il loro dominio è tutt’altro che imbattibile.

Chiudiamo dando una notizia di servizio: l’ondata di calco eccezionale che sta investendo in queste ore la Gran Bretagna (nella terra di Albione mai si erano registrate temperature così alte) ha avuto conseguenze anche sugli eSport. Oltre alle manifestazioni sportive tradizionali, infatti, è stato sospeso il torneo di Apex Legends organizzato dalla piattaforma Hyperluxe, proprio perché le alte temperature possono creare danni irreparabili ai PC, oltre a creare situazioni tutt’altro che confortevoli nelle stanze in cui si cimentano i player. Secondo gli ultimi aggiornamenti, questo torneo è slittato al 24 luglio, ma non sono da escludere ulteriori rinvii se il grande caldo non dovesse dare tregua.

Notizie