Red Bull Indie Forge: i 5 studi di sviluppatori in finale

Red Bull Indie Forge: i 5 studi di sviluppatori in finale

16 ottobre 2024

Il mondo degli esport è sempre in subbuglio e ci sono tante novità, con diverse manifestazioni che stanno per prendere il via e animare gli ultimi mesi del 2024. Vediamo nelle prossime righe le notizie più interessanti delle ultime settimane.

La recente apertura del CIO agli esport attraverso l’istituzione degli Olympic Esports Games ha avuto come riflesso la rapida creazione delle controparti video ludiche dei vari sport olimpici. In questo filone, ad esempio, si inserisce l’annuncio del primo mondiale di esport dedicato al ping pong. Organizzata dalla stessa Federazione Internazionale del Tennis Tavolo, questo mondiale avrà come videogioco di riferimento Eleven Table Tennis, e dallo scorso 14 ottobre hanno già preso il via le fasi di qualificazioni online a cui stanno partecipando giocatori da tutto il mondo. Non ci sono ancora le date delle fasi finali, ma a quanto si apprende questo mondiale si chiuderà a stretto giro fra ottobre e novembre.

Sempre in tema di grandi eventi internazionali, il prossimo 8 novembre prenderà il via il Red Bull Legends Inn, un torneo basato su Apex Legends che vedrà affrontarsi i migliori 38 giocatori di questo titolo al mondo. Lo scenario sarà l’esclusivo Godfrey Hotel di Chicago, e la particolarità di questo torneo è che saranno disputate solo gare per squadre da due giocatori. L’organizzazione di questo evento si deve a due dei più importanti player di Apex Legends del momento, ImperialHal e iiTzTimmy, che hanno sfruttato la propria rete di conoscenze per convincere i giocatori più forti al mondo a passare un anonimo week end di novembre in un grande hotel di Chicago.

A proposito di Red Bull, qui in Italia prosegue la Indie Forge promossa dal colosso austriaco il cui compito è dare visibilità agli sviluppatori di videogiochi indipendenti più promettenti del panorama italiano. Arrivato alla quinta edizione, il Red Bull Indie Forge misura ogni anno un interesse sempre più crescente, e nell’edizione 2024 vede arrivare in finale 5 studi di sviluppatori: Overkillas (Block Number 5), Void Pointer (Dino Path Trail), Team Pyramid (Project Pyramid) Fix-A-Bug (Crazy Hyper-Dungeon Chronicles) e Atomic Hamster (The Good Overload). A decretare lo studio vincitore sarà una giuria di esperti, ma in occasione della prossima Milano Games Week & Cartoomics, in programma dal 22 al 24 novembre, i visitatori potranno votare per decretare lo studio che riceverà il premio del pubblico. I vincitori non avranno premi in denaro, ma qualcosa di meglio per degli sviluppatori indipendenti: visibilità dei propri giochi sui canali social Red Bull.

Notizie