Online Qualifier per la eSerie A TIM 2023

Online Qualifier per la eSerie A TIM 2023

22 novembre 2022

Tutto il mondo in questi giorni ha gli occhi puntanti sui mondiali di calcio che si stanno disputando in Qatar, mentre noi italiani, che purtroppo per la seconda edizione di fila siamo costretti a essere semplici spettatori, potremmo trovare maggior conforto dedicandoci alle ultime novità nel settore degli esport. Vediamo quali sono le novità più interessanti dell’ultimo periodo.

In realtà con la prima notizia non ci discostiamo molto dal tema calcistico: sono infatti partite le Online Qualifier per la Serie A TIM 2023. Il gioco di riferimento è ovviamente FIFA 23, e grazie a questo torneo tutti gli appassionati potranno cimentarsi in un torneo che promette tanti premi sfidandosi con il famoso titolo della EA Sports. Le iscrizioni sono state aperte dal 17 novembre scorso, e le gare di qualificazione si svolgeranno dal 22 novembre al 7 dicembre, mentre la finalissima è in programma per mercoledì 21 dicembre. I tornei sono aperti per gli utenti PlayStation 4 e 5, e in palio ci sono ricariche PlayStation Network: si va dai 50 euro in palio per il primo classificato fino ai 10 euro che saranno assegnati a chi si posiziona fra il quinto e il sedicesimo posto finale.

Dal calcio al basket: arriva in Italia il primo torneo NBA 2k23 – Raise The Game, che sfrutta l’altro titolo molto famoso della EA Sports, patrocinato in questo caso da Foot Locker. Si tratta di un torneo di eSport fortemente voluto da Foot Locker che ha come obiettivo la promozione della cultura del basket. Questa edizione non è solo mirata al torneo di esport in sé, ma vuole proprio puntare al miglioramento delle strutture sportive dedicate al basket in Italia: il nuovo campetto di pallacanestro situato a Viale Lazio, a Milano, è solo una delle tante attrazioni realizzate grazie a questo torneo. Le partite saranno in programma dal 5 al 18 dicembre, e nella giornata conclusiva del torneo saranno proclamati 3 vincitori che potranno ricevere dei voucher da 500 euro da spendere presso i punti vendita Foot Locker. Questo torneo è aperto a tutti coloro che vorranno parteciparvi, e le azioni più salienti delle partite saranno anche proposte su un live night su Twitch. Questo torneo sarà ovviamente anche l’occasione per saggiare le qualità del nuovo NA 2k23, di cui si parla un gran bene. Ci saranno infine tante attività accessorie, che vedranno impegnati visual artist e squadre dei settori giovanili di basket.

Notizie