Lucca Comics & Games, il più grande evento italiano dedicato al mondo degli eSport

Lucca Comics & Games, il pi grande evento italiano dedicato al mondo degli eSport

1 novembre 2023

In queste righe solitamente dedichiamo ampio spazio a diverse novità legate al mondo degli eSport, ma in questi giorni il tema unico principale non può che essere il Lucca Comics & Games.

Quella che una volta era una semplice fiera del fumetto nel corso degli ultimi anni si è fortemente evoluta, e il Lucca Comics & Games è probabilmente il più grande evento italiano dedicato (fra gli altri) al mondo degli eSport. Il Lucca Comics & Games è in programma in questi giorni nella piccola cittadina toscana (1-5 novembre) e avrà la Red Bull come azienda principale.

Ad esempio, a Lucca ci saranno le ultime selezioni italiane dedicate al Red Bull Campus Clutch, in cui i giocatori si sfideranno in un 5 vs 5 con l’omonimo sparatutto targato Riot Games. Questo torneo è dedicato a studenti che arrivano ad ogni parte del mondo, e dopo una fase preliminare online a Lucca ci saranno le gare dal vivo. Chi vince stacca i biglietti per la finalissima mondiale del torneo universitario di Valorant, in programma a Istanbul dal 19 al 24 novembre. Se in questi giorni non riesci ad essere presente a Lucca, puoi consolarti guardando le gare attraverso il canale ufficiale Twitch della RedBull.

Altro evento targato Red Bull è lo Street Streamer, che a Lucca vedrà la sua terza tappa, guidato da due mostri sacri del settore come lo streamer Moonryde e lo Youtuber Cane Secco. Nello Street Streamer si alterneranno tanti nomi importanti del mondo degli eSport, che daranno vita a sfide appassionati con laptop di ultima generazione equipaggiati con le tecnologie più avanzate. Fra gli ospiti in programma nella cinque giorni del Lucca Comics ci saranno Simone Bianchi, Alex Ghost, Fraffrog, joYnt, Baffogram e Billy Bella. Fra le attività più attese di questo evento, inoltre, c’è la lotteria “Scratch and Win con MSI”, in cui si può giocare in prima persona con Moonryde e vincere tanti gadget. Se vuoi capire meglio com’è strutturata una tappa dello Street Streamer di Red Bull, sul canale Red Bull di Cane Secco puoi visionare la prima puntata.

L’attività più interessante per i player più datati, tuttavia, è quella legata a Sonic Superstars: per festeggiare l’ultima release SEGA uscita lo scorso 17 ottobre al Lucca Comics sarà disponibile un pad gigante dove si potrà giocare con del mitico “riccio blu” usando semplicemente le proprie gambe.

Notizie