Lista dei finalisti degli Esports Award 2024

Lista dei finalisti degli Esports Award 2024

3 ottobre 2024

Di seguito riportiamo le novità più interessanti delle ultime settimane nel mondo degli eSport.

Partiamo dalla celebrazione della vittoria del 5eptember 5pectacle da parte di Reply Totem. C'era grande attesa per questo torneo a invito in cui si cimentavano le quattro più importanti organizzazioni al mondo esperte di Brawl Stars (SK Gaming, Hmble, Zeta Divisione e appunto Reply Totem), che aveva un montepremi di tutto rispetto, 22mila dollari. La denominazione di questo torneo prendere il nome dal fatto che le gare si sono svolte nella modalità 5 vs 5 e non nella classica 3 vs 3. Nelle gare Reply Totem si è mostrato sin da subito come un roster nettamente superiore ai concorrenti, tant'è che ha vinto tutte le sfide disputate.

Dalla FIGC – Lega Nazionale Dilettanti fanno sapere che proseguono a gonfie vele le iscrizioni per la competizione LND eSport, che anche quest'anno si giocherà su EA Sports FC 25. I player interessati alla competizione accorrono a frotte, e sarà poi la FIGC a trovare società di calcio reali interessate ad avere una squadra di eSport e ad abbinare le due realtà. Si tratta di un progetto in continua crescita, che dalla prossima stagione prevederà un nuovo format, ma che parte con le novità già quest'anno perché introdurrà anche gare di calcio tavolo e calcio balilla. Le iscrizioni sono aperte fino a fine ottobre.

Passi analoghi si stanno muovendo anche nel mondo del basket italiano, come dimostra la nuova stagione del FIP eBasket Tour su NBA 2K25. Il tour, che vedrà affrontarsi nelle modalità 1 vs 1 e 5 vs 5 i migliori player di eBasket d’Italia, ha come obiettivo la promozione del settore del gaming da pallacanestro, che fra i suoi successi già può comunque festeggiare la creazione di una eNazionale di basket.

Chiudiamo comunicando l'ufficialità della lista dei finalisti degli Esports Award 2024, gli “oscar” del mondo del gaming competitivo, una festa che si annuncia sfarzosa e ricca di spettacolo. Fra i team in nomination ci sono tanti pezzi da novanta, come T1 per League of Legends e G2 per Rocket League, ma anche altre piacevoli sorprese, come Optic Texas di Call of Duty e Edward Gaming di Valorant. Fra i giocatori in lizza, invece, una menzione d'onore non può non esserci per Lee “Faker” Sang-hyeok di T1, che pur non essendo di “primo pelo” continua a essere al top fra i player professionisti.

Notizie