Ford ha creato un proprio team di eSport, la Fordzilla

Ford ha creato un proprio team di eSport, la Fordzilla

31 agosto 2020

Ormai l’estate è agli sgoccioli, la vita di tutti i giorni torna a scorrere normalmente, e anche nel mondo degli esport ci sono tante novità interessanti Scopriamole insieme qui di seguito.

Per la saga “noti marchi che scoprono il mondo degli eSport” la Ford, la nota casa automobilistica americana, non solo ha creato un proprio team di eSport, la Fordzilla, ma ha presentato in questi giorni la sua prima racing car virtuale creata in collaborazione con la community di gamers. La fase di progettazione di questa vettura è stata realizzata in modalità “open source”, con tutti gli utenti che hanno dato il proprio parere via Twitter su ogni singolo elemento. La progettazione di questa vettura, tuttavia, non sarà fine a se stessa: il team Fordzilla ha già annunciato che la vettura sarà inserita in un noto videogame di corsa in uscita nel 2021, sul cui nome c’è però ancora grosso riserbo.

Sempre a proposito di grossi brand associati al mondo degli eSport, il Barcellona calcio è già da anni impegnato con dei propri team di eSport in Rocket League e in eFootball PES 2020. La notizia è che il Barcellona ha da pochi giorni siglato un accordo con la Tencent, colosso cinese che vanta numerosi titoli nel mondo degli eSport. Il Barcellona ha da sempre accolto con entusiasmo il mondo degli eSport, ma dal club catalano avevano sempre sostenuto che non avrebbero mai associato il proprio marchio a giochi che fanno trasparire “violenza realistica”. Tencent è però l’azienda proprietaria di League of Legends, e alla luce di quest’ultimo accordo secondo i ben informati la posizione del Barcellona potrebbe cambiare drasticamente: c’è chi immagina un team blaugrana nella LEC europea già prossimamente.

Chiudiamo con la notizia arrivata dall’evento del The International 10, che grazie alle vendite della Battle Pass di DOTA 2 ha raggiunto il montepremi più ricco di sempre nella storia degli eSport, con oltre 34 milioni di euro. Il record è stato frantumato con oltre 20 giorni di anticipo rispetto alle previsioni, quindi c’è ancora del tempo per rimpinguarlo. Coloro che hanno acquistato il Battle Pass hanno ottenuto come ricompensa ben 10 livelli gratuiti a DOTA 2, e se il record dovesse raggiungere e superare i 40 milioni di euro potrebbero esserci altri premi. La Battle Pass varrà fino al prossimo 19 settembre, anche se a causa della pandemia del Covid-19 sono ancora ignote date e modalità di partecipazione al The International 10.

Notizie