Fase di preparazione alle Global Series di FIFA 2021

Fase di preparazione alle Global Series di FIFA 2021

14 ottobre 2020

Il mese di ottobre che è appena iniziato è di solito un periodo interlocutorio nella vita di tutti, perché spesso è semplicemente una sorta di anello di congiunzione fra l’estate ormai lontana e il periodo delle festività natalizie sempre più incombente. Anche nel mondo degli eSport il mese di ottobre ha le funzioni tipiche dell’apripista, ma nasconde comunque tantissimi eventi interessanti.

È entrato ad esempio nella sua fase decisiva il Ferrari Hublot eSport Series. Ricordiamo che si tratta di un evento patrocinato dalla stessa casa di Maranello che permette a dei perfetti sconosciuti da tutta Europa di gareggiare con bolidi virtuali al fine di coronare un sogno: entrare nel team ufficiale di piloti Hublot Ferrari. In questo mese di ottobre, oltre alle fasi clou del torneo amatoriale, ha preso il via anche l’edizione dedicata ai professionisti. Domenica 4 ottobre, ad esempio, c’è stata un’appassionante doppia gara ambientata nel circuito di Monza. Per la categoria Pro Series il vincitore è stato il francese Arnaud Lacombe, che ha preceduto il nostro Giovanni De Salvo e il polacco Kamil Pawlowski. Per il torneo AM, invece, in cui gareggiano 24 piloti amatoriali che hanno brillantemente superato le qualificazioni di settembre, il vincitore è stato il tedesco Jarno Koch, seguito dal venezuelano di origine italiane Gianfranco Giglioli e dal nostro Andrea Benedetti.

L’altro evento che sta elettrizzando questo mese di ottobre è la fase di preparazione alle Global Series di FIFA 2021, in cui ci sono diverse date interessante. La fase di qualificazione al torneo organizzato da EA Sport in realtà partirà dalla fine del mese di novembre, suddivisa per continente proprio come succede per le qualificazioni ai mondiali di calcio. Tuttavia, per il 29 ottobre è annunciato un evento che già sta attirando le masse: uno speciale FIFA 2021 Challenge, in cui i calciatori (quelli veri) sfideranno i player professionisti. Sui nomi dei calciatori che si metteranno in gioco in questo speciale evento c’è ancora il massimo riserbo, ma ci sarà sicuramente qualche elemento di spicco della Serie A.

Da FIFA 2021 al team Tundra il passo è brevissimo. Tundra è un’organizzazione internazionale, con sede a Londra, che raccoglie i migliori giocatori di FIFA del mondo. La società inglese ha annunciato la partnership con TikTok, il nuovo social amato dai ragazzini. In un periodo in cui su TikTok si sono abbattute le ire del governo statunitense, la scelta del team Tundra è sicuramente coraggiosa, ma probabilmente vincente.

Notizie