Avvio dei Winter Split 2021 Rainbow Six Siege

Avvio dei Winter Split 2021 Rainbow Six Siege

22 settembre 2021

L’estate ha ormai chiuso i battenti, ma seppur la nostalgia di mare e sole sia forte, possiamo consolarci con le ultime novità nel mondo degli eSport, che pur dovendo affrontare le difficoltà economiche dettate dalla crisi da Covid19 sono tante e interessanti.

Il 21 settembre, il primo giorno di autunno, è coinciso con l’avvio dei Winter Split 2021, il torneo che vede i migliori team di tutto il mondo affrontarsi in Rainbow Six Siege. In questo nuovo torneo dedicato allo sparatutto della Ubisoft ci saranno anche tanti player italiani, e potrà essere visto sui canali ufficiali YouTube e Twitch di Rainbow Six Siege. Il torneo durerà sei settimane, avrà tantissimi scontri all’ultimo sangue ma soprattutto avrà tantissimi “rompiscatole” in meno, visto che Ubisoft sta preparando contromisure contro gli odiati cheater AFK.

Dagli sparattutto alle corse, settembre è anche il mese cruciale di The Real Race, la competizione di simulazione esport organizzata da Lamborghini e ProGaming Italia. Questa seconda edizione si sta rivelando ancora più avvincente della precedente, grazie a questo nuovo format di livello mondiale che prevede tre diversi trofei per America, Asia ed Europa. L’auto è la stessa per tutti, la Lamborghini Huracan GT3 EVO in assetto da corsa, ed è la medesima vettura virtuale con cui i piloti della casa di Sant’Agata Bolognese si allenano per affrontare le corse nella vita reale. I premi per i vincitori sono davvero eccezionali: intanto si ottiene un pass per arrivare in Italia e vivere un’esperienza di guida reale a bordo di una Lamborghini, ma soprattutto si può concorrere per diventare pilota ufficiale del team di eSport del marchio. Il torneo è aperto a tutti, offre ancora tantissime gare e si chiuderà solo a novembre. Tutte le gare, infine, possono essere viste sul canale ufficiale YouTube di Lamborghini.

Chiudiamo questo nostra breve rassegna con due notizie che certificano la continua crescita del settore degli eSport. La prima riguarda l’ingresso della Federazione Italiana Pallacanestro all’interno dell’Osservatorio Italiano eSport. Anche la FIP riconosce quindi ufficialmente le versioni “virtuali” dei tornei di basket, e questo non potrà che portare alla costituzione di una eNazionale italiana anche per la pallacanestro. La seconda notizia riguarda la ProGaming, che mette in palio una borsa di studio per il Master Executive, il primo corso di studi in Italia dedicato agli eSport. Oltre al supporto economico, ProGaming offrirà un contratto lavorativo a termine allo studente che si mostrerà più meritevole.

Notizie